A chi è utile

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Corrige!Ortografia è utile a chi vuole o deve scrivere con accuratezza, evitando gli errori più subdoli o imbarazzanti. Proprio quegli errori che sfuggono al controllo ortografico integrato nei programmi di videoscrittura (Word, Writer ecc.).

Prova a scrivere in Word:

Il residente del coniglio dei ministri ha inviato un massaggio col quale con ferisce l’incaico di con troll are l’orografia del te sto a pena scritto e orina il paga mento

Quanti errori ti ha segnalato? Ora rileggi con attenzione:

Il residente del coniglio dei ministri ha inviato un massaggio col quale con ferisce l’incaico di con troll are l’orografia del te sto a pena scritto e orina il paga mento

Senza dimenticare che la base di conoscenza di Corrige! viene aggiornata quotidianamente da esperti, al contrario dei vocabolari installati dei programmi di videoscrittura.

Nel dare suggerimenti di correzione, Corrige!Ortografia insegna a scrivere meglio perché contestualizza e spiega le segnalazioni: la differenza tra flagranza e fragranza, tra aldilà e al di là e decine di migliaia di altri casi.

Corrige!Ortografia è uno strumento insieme professionale e di facile uso, compagno di lavoro per scrittori, correttori, traduttori, editori, redattori, professionisti, insegnanti e studenti:

  • Autori e scrittori
    Gli autori hanno in Corrige! un alleato per mantenere elevata la qualità testuale del proprio processo creativo, per giungere alla rilettura finale con un testo da inviare all’editore (o pubblicare personalmente) ricontrollato parola per parola.
  • Correttori
    Il correttore è chiamato a verificare sia gli errori banali, sia gli errori logici e più complessi da individuare. Corrige! aiuta il correttore professionista a concentrarsi sul contenuto, a esprimere il proprio valore aggiunto di lettore competente e consapevole.
    Tutto a vantaggio della qualità del lavoro e del risultato.
  • Traduttori
    Quando il testo da tradurre è in lingua italiana, il controllo di Corrige! aiuta a ottenere un testo pulito da sottoporre agli ausili per la traduzione.
    Quando l’italiano è la lingua di arrivo, Corrige! aiuta a verificare e ripulire il risultato finale. Corrige! inoltre aiuta a gestire la presenza di parole straniere nel testo italiano, le varianti ortografiche tra le lingue (Copenaghen / Copenhagen) e molti altri piccoli dettagli che sono importanti in una traduzione di qualità.
  • Case editrici e media
    Corrige! aiuta a ridurre in modo drastico il costo del controllo testuale e – contemporaneamente – aiuta a migliorare la qualità dei testi pubblicati. Inoltre permette di ottenere dall’autore un testo più pulito e dai correttori un controllo più qualitativo. Alcuni editori usano il resoconto ortografico di Corrige! come documento da accompagnare al visto si stampi. L’editore ha inoltre il vantaggio di ottenere una maggiore uniformità ortografica delle proprie pubblicazioni e una verifica secondo le migliori norme redazionali professionali.
  • Professionisti e responsabili marketing
    Com’è l’immagine del tuo studio legale o della tua agenzia se i testi che firmi hanno errori? Pessima. Perché risparmiare sui pochi secondi necessari per il controllo di Corrige?
  • Segretari e assistenti di direzione
    La forma scritta dev’essere estremamente curata nelle comunicazioni aziendali, sia interne che esterne. La segreteria assume su di sé la responsabilità di scrivere per conto del dirigente e dell’organizzazione, dovendo rispondere personalmente dei refusi. Corrige! aiuta a verificare con professionalità e, prima ancora, a scongiurare il rischio di errori imbarazzanti (esempio: ordinare / orinare) che potrebbero avere effetti dirompenti sull’immagine dell’organizzazione.
  • Insegnanti
    Corrige! aiuta gli insegnanti di italiano e di italiano per stranieri con suggerimenti sempre aggiornati, riferimenti enciclopedici, note di disambiguazione. Possono guidare gli studenti in esercizi di autocorrezione interattiva, stimolandoli al ragionamento e al consolidamento delle competenze.
  • Studenti
    Corrige! aiuta gli studenti a migliorare i propri voti a scuola e all’università: errori imperdonabili, imprecisioni sulle unità di misura o strafalcioni nelle espressioni in altre lingue vengono intercettati da Corrige! e segnalati con spiegazioni che aiutano a comprendere la correzione e a non ripetere l’errore. Un modo efficace e rapido per tenersi in esercizio con l’ortografia e prendere bei voti.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×