Ortografia

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Corrige!Ortografia è il sistema esperto ortografico professionale per controllare accuratamente i testi e individuare errori che sfuggono ai normali strumenti di controllo ortografico.
È un servizio automatico che utilizza una base di conoscenza linguistica aggiornata quotidianamente da un gruppo di esperti.
Lo strumento ideale per controllare il testo accuratamente prima della consegna.

La base di conoscenza linguistica viene curata da linguisti e terminologi, attingendo da fonti lessicografiche autorevoli ed aggiornate.
Attualmente contiene oltre 410.000 parole e 3 milioni di contesti lessicali.

Gli strumenti interattivi di Corrige!Ortografia permettono di creare una base di conoscenza personalizzata, per gestire correttamente la terminologia specifica della propria organizzazione senza ridurre l’accuratezza del controllo.

L’accuratezza di Corrige!Ortografia inizia dal concetto stesso di errore: non solo le parole scritte male, ma soprattutto quelle scritte bene ma fuori contesto.
Così Corrige!Ortografia può segnalare errori subdoli e invisibili ai comuni strumenti di correzione.
Corrige!Ortografia crea per l’utente, in pochi secondi, il resoconto ortografico, che sintetizza in poche righe le segnalazioni relative a testi di migliaia di pagine.

Il resoconto ortografico è uno strumento sintetico di consultazione e confronto che consente verifiche e interventi sia puntuali, sia generali, grazie alla visione d’insieme dell’intero testo. Può segnalare, per esempio, la diversa grafia di una parola o di una sigla, l’uso di abbreviazioni diverse per la stessa parola e altri fatti rilevanti per la qualità generale del testo.
Il resoconto ortografico riporta per molti casi (parole o espressioni) informazioni correlate al significato o all’uso, utili per accertare l’errore e definirne la correzione in base alle fonti autorevoli consultate dalla redazione.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×