c! Leggibilità e DT

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Corrige!Leggibilità analizza la leggibilità del testo frase per frase secondo l’indice GULPEASE e confronta le parole del testo con il Vocabolario di base grazie alla lemmatizzazione automatica.

Corrige!Leggibilità DT – Documentazione Tecnica aggiunge il riconoscimento della terminologia tecnico-scientifica e offre scala a strumenti dedicati ai redattori e comunicatori tecnici professionali.

Corrige!Leggibilità genera il resoconto leggibilità e il resoconto leggibilità DT, documenti che offrono sia i dati sintetici di leggibilità e lessico, sia i dati analitici frase per frase e parola per parola.

I dati di leggibilità definiti frase per frase permettono di individuare rapidamente le frasi sulle quali intervenire.

Il confronto parola per parola con il VdB e il riconoscimento di termini tecnico-scientifici evidenziano le parole che potrebbero essere più difficili per il lettore e le parole o espressioni non appartenenti al VdB ma che possono essere considerate comprensibili per il lettore in specifici àmbiti professionali. Le stesse parole evidenziate sono poi elencate liste specifiche.

I resoconti di leggibilità sono documenti in formato universale HTML che possono essere consultati con qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×