6. Riservatezza

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Corrige! applica criteri di riservatezza rigorosi, propri dell’editoria professionale, sia quando riceve ed elabora i documenti inviati dagli utenti, sia quando invia i resoconti.


  1. Che uso fa Corrige! del mio documento?
    Corrige! elabora ogni documento con procedure automatiche, al solo scopo di produrre i resoconti destinati all’utente.
  2. Corrige! registra il testo dei documenti elaborati?
    No. Brevi sequenze linguistiche (a gruppi di max 10 parole) possono essere memorizzate automaticamente nella base di conoscenza, sempre in forma anonima, per tenére traccia di casi lessicali particolari.
  3. Qualcuno può leggere il mio documento?
    Il documento inviato dall’utente viene elaborato esclusivamente da sistemi automatici.
  4. Qualcuno può copiare il mio documento?
    Nel corso dell’elaborazione, il documento non esce al di fuori del perimetro di sicurezza del sistema Corrige! Terminata l’elaborazione, il documento viene cancellato automaticamente.
  5. Che cosa accade quando uso i bottoni del resoconto ortografico?
    Corrige! memorizza la tua indicazione e la redazione verifica la correttezza lessicale di tale indicazione. Il sistema non consente in alcun modo di rendere pubblica la correlazione tra scelte lessicali e utenti.
  6. L’invio di documenti e resoconti attraverso la posta elettronica è sicuro?
    Il grado di sicurezza della posta elettronica dipende da diversi fattori, solo una parte dei quali è sotto il controllo di Corrige! Per l’usuale impiego editoriale, la posta elettronica è generalmente ritenuta sicura.
  7. E` possibile usare Corrige! in modo del tutto riservato all’interno della propria organizzazione?
    Diversi clienti privati e della Pubblica Amministrazione Centrale hanno adottato la nostra soluzione Imprimatur, una versione specifica di Corrige! per le organizzazioni che hanno particolari necessità di certificazione della sicurezza.
    Imprimatur offre prestazioni avanzate e permette di installare sistemi isolati e autonomi presso il cliente, all’interno di perimetri di sicurezza a norma ISO 27001. L’aggiornamento della base di conoscenza viene gestito secondo procedure concordate con il cliente.
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