In generale

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Corrige! è il sistema esperto ortografico professionale per controllare accuratamente i testi e individuare errori, incoerenze e problemi di leggibilità che sfuggono ai normali strumenti di controllo.

È un servizio automatico che tiene conto del contesto e utilizza un’estesa base di conoscenza linguistica ricca di terminologia specialistica e aggiornata quotidianamente da un gruppo di esperti.
Lo strumento ideale per controllare il testo accuratamente prima della consegna.

Il sistema esperto di Corrige! invia all’utente:
- il resoconto ortografia
- il resoconto leggibilità
- il resoconto leggibilità DT – Documentazione Tecnica

Nella versione Web-service, Corrige! restituisce un file XML con le informazioni di segnalazione e correzione.

I resoconti di Corrige! sono documenti interattivi che raccolgono in forma sintetica le indicazioni puntuali sulle parole ed espressioni da verificare.
Corrige! è progettato per rispondere in pochi secondi anche per testi molto lunghi: dal libro a una intera enciclopedia. Sui testi lunghi si apprezza maggiormente la capacità di sintesi di Corrige!
Non modifica i testi: i resoconti di Corrige! presentano le informazioni necessarie per valutare le eventuali correzioni o per certificare il “visto si stampi”.

Con Corrige! puoi verificare a colpo d’occhio e in pochi minuti il resoconto del controllo di migliaia di pagine.
Inoltre puoi personalizzare la base di conoscenza con la tua terminologia specialistica, grazie a bottoni predisposti nel resoconto ortografia.

Prova Corrige! gratuitamente e senza nemmeno iscriverti:
in pochi secondi mandiamo i resoconti al tuo indirizzo di posta elettronica.
La prima volta che lo usi, il sistema ti accredita automaticamente 1.000 parole

Corrige! controlla testi in qualsiasi formato testuale scritto con qualunque computer o tablet.

Devi semplicemente indicare al sistema il file da controllare: con una sola operazione otterrai tutti i resoconti – ortografia, leggibilità e leggibilità DT.

Nell’arco di alcuni secondi (qualche minuto per testi particolarmente lunghi come interi libri) Corrige! ti manda per posta elettronica i resoconti.

I resoconti sono documenti interattivi in formato universale (HTML) leggibili con qualsiasi strumento di lettura adatto a Internet (computer, tablet, e-reader, smartphone).
Non occorre installare nessun programma specifico per consultare i resoconti di Corrige!

Il servizio Corrige! ha due modalità di pagamento:

  • abbonamento a consumo.
    L’utente ha un conto a scalare ricaricabile (conto-parole) espresso in parole da elaborare.
    Le ricariche aumentano il tuo credito in parole da elaborare e dopo ogni elaborazione il sistema scala dal tuo conto-parole tante parole quante sono contenute nel testo.
    Prima di iniziare il controllo, il sistema conta (gratuitamente) le parole presenti nel testo, stima il tempo di analisi e ti chiede conferma. Nulla è scalato dal conto-parole se annulli l’operazione.
    Pagamento tramite PayPal.
    Questa modalità è adatta agli utenti occasionali

  • abbonamento trimestrale o annuale.
    Non vi sono limiti nella quantità testi e/o di parole elaborabili.
    Pagamento tramite bonifico.
    Questa modalità è dedicata agli utenti professionali

Le elaborazioni di prova o l’attivazione dell’abbonamento sono semplicissime: basta indicare la casella di posta elettronica alla quale spedire i resoconti. Nient’altro.
Se dopo le prove vorrai acquistare una ricarica di parole o un abbonamento, solo allora ti chiederemo i dati per la fatturazione.

Qualche precisazione utile:

  • per l’abbonamento a consumo, il conteggio delle parole contenute del testo viene eseguito con una funzione standard, per adottare un criterio oggettivo nel calcolare il costo (leggi i dettagli sul conteggio delle parole)
  • quando fai le prove o acquisti la prima ricarica, Corrige! ti chiede l’indirizzo di posta elettronica valido al quale inviare i resoconti
  • l’abbonamento non ha costo di mantenimento e non ha obbligo di rinnovo
  • Corrige! ti permette di segnalare esplicitamente al sistema la soluzione di casi dubbi e le parole o espressioni da riconoscere come termini tecnici. Così puoi realizzare un tuo dizionario personalizzato con pochi clic
  • Corrige! è gestito secondo i criteri di riservatezza propri dell’editoria professionale. I documenti esaminati vengono cancellati non appena terminata l’elaborazione. Alcuni casi lessicali particolari (cioè una parola e 4 o 5 parole di contesto) possono essere registrati, in modo anonimo (leggi i dettagli su riservatezza e RGPD-GDPR).

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×